I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

CASA FORB


Scheda


Committente
Privato
Luogo
Pesaro (PU)
Dim. Intervento
130 mq
Anno progetto
2014
Stato lavori
Realizzato
Tipologia
Residenziale - Design
Esito lavori
Nessuna riserva.

STRAORDINARIA MANUTENZIONE DI UNITA' RESIDENZIALE.

Intervento di trasformazione interna di una unità immobiliare residenziale. Posta al terzo piano di un fabbricato misto, civile abitazione e commerciale, l'intervento ha interessato il recupero funzionale di tutti gli spazi esistenti, con particolare attenzione alla zona living, camino e cucina pranzo.  

L'unità residenziale in oggetto risulta già in buono stato ma necessità di piccole modifiche interne per completare l'organizzazione degli spazi. 

Il rifacimento completo della cucina ha permesso di utilizzare questo locale in modo più interattivo con la sala da pranzo adiacente e la veranda, la quale ha visto il rinnovamento della pavimentazione e l'inserimento di una nuova parete in vetro per suddividere i locali di servizio da quelli di living. 

La sala da pranzo è stata valorizzata con l'utilizzo di una struttura in cartongesso a copertura di una porzione di camino ricavando delle cavità per l'alloggiamento di split, tv, e la creazione di mensole per libri e oggetti.

La volontà della committenza di avere una zona living che potesse accogliere la proiezione di film, ha permesso l'analisi e la progettazione di una parete attrezzata che ospitasse la televisione, ma anche un schermo proiettore da utilizzare all'occorrenza. Il controsoffitto in cartongesso permette l'inserimento di cinque diverse modalità di illuminazione, dalla striscia led al faretto ad incasso, per avere combinazioni di luce adatte ad ogni occasione. Il design dei ripiani è stato studiato appositamente per il posizionamento del proiettore, ma l'arredo è utilizzabile come libreria o scaffale ad uso quotidiano. 

Completa l'intervento il rifacimento dei due servizi igienici, con la scelta di nuovi sanitari e di finiture adatte all'intervento. 

Progettisti


Progetto architettonico:
Métis e Téchne Architetti Associati
Coord. sicurezza progetto:
Arch. Bellino Giuseppe
Coord. sicurezza esecuzione:
Arch. Bellino Giuseppe
Servizi catastali:
Métis e Téchne Architetti Associati
Progetto impianti:
Métis e Téchne Architetti Associati
Direzione lavori impiantistica:
Arch. Bellino Giuseppe

Imprese


Edile:
Impresa TRIPOLI Michele, Pesaro (PU)
Impanto elettrico:
TOMBARI Franco, Pesaro (PU)
Impianto idro termo sanitario:
OLIVA Francesco, Pesaro (PU)
Strutture a secco:
VFR di Vegliò Roberto & C., Pesaro (PU)
Tinteggiature:
COCO Michele, Pesaro (PU)
Serramenti:
Tecnoplast Casa Srl, Pesaro (PU)