TEMI
Métis e Téchne Studio Associato di Architettura e Design si occupa di progettazione architettonica con continuo interesse posto ai temi dell'edilizia residenziale, del terziario, del commerciale, così come dell'edilizia scolastica e del tempo libero.
L'edilizia residenziale è certamente il settore di maggior sviluppo, sia per quanto riguarda le nuove costruzioni singole o in lotti, sia per quanto riguarda il recupero del patrimonio edilizio esistente attraverso attenti interventi di ristruttrazione, dalla singola unità residenziale ai più complessi organismi edilizi.
Seguiamo con grande attenzione gli interventi rivolti al patrimonio edilizio residenziale, in primo lugo poichè risulta essere spesso il bene primario dei nostri interlocutori, ed in secondo luogo poichè è il primo settore dell'edilizia italiana che necessita di un serio intervento per quanto riguarda la salvaguardia ambientale visti gli enormi consumi prodotti per il suo utilizzo sia nel periodo invernale che nel periodo estivo, sempre più energivoro per via dei crescenti consumi di condizionamento richiesti.
E' poi davvero alta l'attenzione posta al recupero del patrimonio culturale, che ha visto lo studio impegnarsi in progetti di restauro di edifici religiosi del secolo X e XI e di edifici privati sottoposti a vincolo dei Beni Culturali.
Infine lo studio si occupa di analisi del costruito in generale, di stima di beni immobili, di perizie per arbitrati e procedure fallimentari.