Davide Massimo Della Chiara
Davide Massimo Della Chiara nasce in Svizzera a Bellinzona nel 1969, consegue la Laurea in Architettura nel 1999 presso l’Università degli Studi di Firenze "Scuola di Architettura" con il massimo dei voti.
Tra il 2000 e il 2007 ha svolto l'attività di progettista presso importanti studi di architettura in Italia, tra Firenze e Pesaro, e contemporaneamente attività di Dottorato di Ricerca in "Ingegneria Edile e Architettura" presso l'Università degli Studi di Ancona. Ha partecipato a seminari e convegni quali l'International Workshop on Seismic Performance of Built Heritage in small historic centeres, Pre-Congress activity of 5th tenutosi ad Assisi, ha frequentato i corsi di formazione presso la Scuola Europea Italiana Feng Shui.
Dal 2001 è iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pesaro e Urbino al n. 430. Dal 2004 si occupa di Coordinamento della Sicurezza sui luoghi di lavoro per i cantieri temporanei e mobili. Dal 2008 svolge attività di Consulente Tecncio di Ufficio per il Tribunale di Pesaro (PU) iscritto nella categoria Architetti con n. 767.
Nel 2007 fonda a Pesaro Métis e Téchne Studio Associato di Architettura e Design. Svolge attività di libero professionista in forma associata nell’ambito della progettazione architettonica in prevalenza nel settore privato, con spiccata capacità nelle relazioni con le P.A., nella Direzione Lavori, con grandi capacità gestionali che mette a servizio delle realizzazioni progetturali, dal residenziale al terziario al commerciale, con grande interesse per il design di oggetti d'arredamento.