Giuseppe Bellino
Giuseppe Bellino nasce in Italia a Pesaro nel 1971. Consegue la Laurea in Architettura nel 1998 presso lo IUAV Isitituto Universitario di Architettura di Venezia, in cui è allievo di Aldo Rossi, Giuseppe Gambirasio, Alberto Cecchetto, Umberto Trame, Nicola Sinopoli.
Tra il 1998 e il 2007 svolge attività di progettista presso importanti studi di architettura in Italia, prima a Venezia in forma libera con TAM Associati, poi tra Venezia e Padova in forma associata con X-QUADRA studio multidisciplinare di architettura ed ingegneria, ed infine a Pesaro in forma libera presso Interstudio.
Dal 2000 è iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia, per poi trasferirsi dal 2004 all'Ordine Architetti di Pesaro e Urbino al n. 515. Dal 2001 si occupa di Coordinamento della Sicurezza sui luoghi di lavoro per i cantieri temporanei e mobili. Dal 2007 è membro di ANAB, Associazione Italiana Architettura Bioecologica, con cui nel biennio 2007-2009, consegue il titolo di Tecnico Bioedile. Dal 2010 svolge attività di Consulente Tecncio di Ufficio per il Tribunale di Pesaro (PU) ed è iscritto nella categoria Architetti con n. 877.
Nel 2007 fonda a Pesaro Métis e Téchne Studio Associato di Architettura e Design. Svolge attività di libero professionista in forma associata nell’ambito della progettazione architettonica nel settore privato, con particolare attenzione per l'architettura bioecologica, la ricerca e l'applicazione di nuove tecnologie costruttive.